venerdì 20 marzo 2009

CV I love You

Mi passano tra le mano tanti CV, qua. Per la legge dei grandi numeri, alcuni sono davvero notevoli. Nel senso che si notano per le cazzate che ci son scritte. O forse meglio, per il modo in cui son scritti. L'ingenuita', l'inappropriatezza, la non-conoscenza, la standardizzazione, la iper-formalizzazione, la sciatteria. E le cazzate, ovviamente.

Provo ad avviare una mini rubrica, in cui riporto (anonimamente) alcuni momenti della giornata resi simpatici da simpatici CVs...


Tipa che si candida per responsabile p.v. di abbigliamento...

"Inglese: buona conoscenza
Francese: conoscenza scolastica (VII° anno di studio)
Spagnolo: conoscenza scolastica ed amatoriale (III° anno di studio)
Latino: [latino?!??!] conoscenza amatoriale e scolastica (continuo a seguire corsi extra-curricolari) [ah si'? brava...]
Utilizzo PC in ambiente Windows 98 ed XP. [win2000? no? salti un turno?]
Leggo Romanzi gialli, saggi di Psicologia (Freud, Jung) ed ultimamente mi interesso alla filosofia ed alla Psicologia criminale. [Psicologia criminale. Ottimo...]
Mi piace il nuoto (ho frequentato un corso per circa 4 anni), e il Karate.
Utilizzo Word, Excel, Paint, Explorer, Outlook." [Paint? Paint??!!]

Tipo

"Patenti: possesso patente B, facilità di guida [facilita'...] e ottimo sintonia [ottimA, femminile...] con qualsiasi mezzo-veicolo e di conseguenza possibilità nel effettuare altre tipologie di patenti.
Lingue: inglese scarso [ah, bene, proprio scarso] ma in programma dei mesi di studio in U.S.A o U.K per appropriarmi di buon linguaggio. Francese migliorabile [certo, migliorarsi e' bello]
[Ma ecco le chicche:] In questa stagione ho preferito terminare nel periodo di prova perchè il datore non era una persona normale 3 conclusioni del rapporto in una settimana per una gelateria di 6 persone dicono tutto.
Obbiettivi: fare un sacco di soldi, viaggiare e visitare altre realtà rispetto a quella locale e diventare un grosso manager professionista."

ziobbilly raga...

1 commento:

MusicWoman ha detto...

Ok... Il gestore del famoso Naima Club mi ha chiesto un demo. Sono messa dentro nella lista "sfigati" anche io?

:-)