mercoledì 22 ottobre 2008

Who are you?


"Come chi sono io? Sono Diego, un Leonardino, e dovrei iniziare lo stage oggi..."
"Ah sì, non lo sapevo..."
Inizio di stage davvero spumeggiante...

Il corso di Inglese è finito, il bel tempo s'è offeso, e pure la mi' bimba (come si dice a Livorno) se n'è andata all'improvviso tanto quanto era arrivata. Alla DemajoGroup si inizia alle 8.30am till 5.00 pm, con solo una fottutissima pausa di mezz'ora all'una e mezza. Oggi mi son preso una spalandra di paninazzo in una salumeria con ham e cheese di 30cm, uno al minuto. Devo pure seguire il dress code, che vuol dire gniente jeans e scarpe da ginnastica tranne il venerdì che è casual. Che culo. Al piano terra c'è anche la canteen, che sarebbe una buona idea se fosse pulita e se nn ci fossero crocifissi madonnine e immagini di cristi in bloody teardrops che ti occludono la vista da tutto tranne le poesiette tendenti alla filastrocca del tipo "se nn hai mai tempo di fare le buone azioni, anche Dio il giorno del giudizio si sarà scordato di te, sii bravo, fai la preghierina". Avete presente i powerpointz che girano via mail con le foto più funny del momento, o i cessi di tutto il mondo? Qui invece si buttano sullo scoutismo spinto, nuova frontiera dell'eros teologico. maltese. Sui bus una scritta si ripete spesso Make Christ the center of your life. E puoi seguire i corsi di cultura e vita cristiana. E addobbare la tua casa coi lumini di Padre Pio (o la tua tomba preferita, come vuoi). W i Cavalieri di Malta ed il loro imprinting. Anyway...

Si diceva dello stage... Sono al Human Resources Department, e la mia "tutor" (leggi Colei che a sorte ha estratto il bastoncino più corto e quindi dovrà sorbirsi me ed il mio inglese, mentre gli altri sorridono) è MAC, e ho scritto Colei perchè MAC è acronimo di Mary Anne C, una tipa sui 50, simpatica e gentile, che parla italiano, e si occupa delle teghe amministrative delle HR.
Cmq si parla inglese, perfortuna. E me la cavo anche non malvagiamente, che significa un numero ragionevolmente limitato di May you repeat it, please?
Non sapendo che io sarei dovuto arrivare oggi la giornata è stata piuttosto improvvisata. Ho dato una mano a MAC con dei contratti di lavoro su cui stava smanettando (dall'alto delle mie capacità tecnico-amministrative...), ho dato una letta alle Policies&Procedures del gruppo, ho smanettato su internet.

Ho capito cosa significa Piani alti. In quelli Bassi le stanze sono brutte, i computer vecchi, le scrivanie strette ma gli inhabitants ci stanno bene, in quelli Alti le stanze sono belle e in legno, i computer nuovi, le scrivanie ampie e i folks dei Piani Bassi non si sentono molto a loro agio.
More details coming soon...

Ps: Macca, nn crederti così machiavellico e sagace (aiutati con un dizionario online per la traduzione), nn sei l'unico che sa accedere con diversi ip ad una poll online, per poter taroccarne il risultato in maniera a sè stesso favorevole...

6 commenti:

Alemhnan ha detto...

Quasi mi offendo per queste tue insinuazioni!! Sai benissimo che sono molto più pigro e mai mi sarei alzato a cercare altri computer per essere paragonato a delle russe!!Ho, molto più semplicemente, fatto tutto con il mio caro computerillo comodo comodo!!

A parte questo ho una domanda..ok il dress code, ma che cazzo significa che venerdì è la giornata casual?

O meglio, cosa significa posso capirlo anche io.. allora la domanda potrebbe essere così: perché un giorno alla settimana ci si può vestire senza obblighi e gli altri giorni no?

Cioè.. se un certo modo di vestire e consono al luogo in cui ci si trova lo è tutti i giorni! Mica che in chiesa il mercoledì puoi entrare in bermuda e in sinagoga di lunedì non serve la Kippa (scusatemi..forse il nome è diverso..) ?

No spiegami perchè un giorno mi troverò a dover affrontare lo stesso problema e non potrò andar dal MAC di turno a chiedergli questa cosa!!! (Con il mio accento inglese poi sai che ridere?)

Anonimo ha detto...

ragazzi diego lo ha preso in culo da un negro.
e non lo nasconde.
anzi.
ne va fiero.

Anonimo ha detto...

marselus dice che non è lui l'anonimo del msg precedente, ma che condivide e può testimoniare che ciò è vero.

Diego, ho capito quasi tutto di quello che non stai facendo...ok l'hr e stronzate varie, ma in sostanza hr de che? non ho capito quali sono le human resources che tu e mac dovreste gestire...e cmq noto che il tuo slanghismo inglese peggiora di volta in volta....la % di parole strangers aumenta sproportionatelly di msg in msg....ancora un pò di tempo e ti troveremo che bloggerai directly from harlem -n.y.- con un cartello appeso (hanging) con su scritto I HATE NIGGERS e allora si che saranno cazzi.....it will be cocks!!

alsalùdi

giave ha detto...

chi è marselus?

Anonimo ha detto...

Marselus è il negrone del film Pulp Fiction, quello della scena con Bruce Willis;
in teoria si scriverebbe Marcellus...ma marselus è più facile.
è il soprannome che mi ha dato diego dopo avermi provato x anni.

Alemhnan ha detto...

scrivi qualcosa in questo blog del cazzo o mi devo incazzare?