mercoledì 20 maggio 2009

dumped!


Da un 2 giorni ho cambiato casa per l'ennesima volta. Scaduto il contratto a Chalk farm, ora vivo a Stockwell, Londra sud. Con la landlady e basta. 30ina d'anni, purtroppo ugly, assistent producer televisiva. Di documentari. Freelance. Insomma, disoccupata.
Infatti ha pensato bene di affittare a 20 pounds per notte, all bills included, la stanza singola accanto alla sua. L'ho trovata su crashpadder.com, che vi consiglio se dovete stare a londra, ma non solo, per qualche notte. Io ci starò 2 settimane, e ad ora tutto bene.
A dir la verità l'appartamento sembra un Motel. Soffitto basso, moquette. Ma si discosta dal motel per la pulizia, le pareti colorate, l'assenza di preservativi nel comodino, la presenza di tutti gli elettrodomestici casalinghi (che poi domestici e casalinghi penso sia una ripetizione, vabbè). Internet fino a ieri sembrava non funzionare.
Jaine è tranquilla, bruttina con la "o", ha difetti di pronuncia, parla velocissimo con molto slang. Potete immaginarvi i discorsoni... Cmq ieri siamo andati al pub e tra un Can you repeat, un Beg you pardon e un Say it again e l'altro mi ha raccontato che vede un tipo da sette settimane. Sette settimane. Quasi due mesi insomma? No, sette settimane. Conta il tempo come l'età dei neonati?... "Di quanto è?" "Tre settimane, 5inque chili e due".
Lui invece è di sette settimane, sul quintaletto. Per fortuna che è alto. Ma anche se sei alto la facciona da pirla non te la leva nessuno. E a lui, infatti, non l'hanno levata. Anzi, proprio ci tiene a conservarla, e a confermarla nei fatti.
Dopo aver smanettato un'oretta col router wifi che nn funzionava, si è accorto che il problema era la chiavetta wifi del pc di Jaine che nn andava, e non altro. In qualche modo si è bullato di aver fatto rifunzionare tutto (in realtà le ha suggerito di comprarsi una chiavetta nuova...) e le ha chiesto di scender a fumare una cicca.
Mezz'ora dopo Jaine torna su, da sola. "You won't believe this! I've just been dumped!". Per fortuna sto leggendo una roba in inglese sull'ambiente, ecosistema, rifiuti ecc. Faccio 2+2: dump-discarica, dumped-scaricata, mollata. Olè!
E adesso? Sarei in difficoltà a consolare una tipa in italiano, figuriamoci in inglese.
Cmq sembra che la giustificazione da lui addotta sia "voglio essere single, non è causa tua, ma solo mia". Insomma, una gran cagata.
Per fortuna, in perfetto stile Sex&the city, in 10minuti è arrivata un'amica con una bottiglia di vino e mi ha sollevato dall'ingrato compito.
Dumped! Jaine mi ha insegnato un'altra espressione idiomatica: get shitfaced. Ubriacarsi dibbrutto. Stasera per lei ci stava.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma l'amica???ugly or not?

diegolas ha detto...

ugly anche l'amica...