giovedì 11 giugno 2009

Sono ricco!


O meglio, non sono più povero. Mi è finalmente arrivato da Londra l'ultimo pagamento che aspettavo, lo stipendio per il mese di maggio. Che confrontato a quello che prenderò qui per Giugno sembra un botto. Cmq ora posso comprarmi finalmente le scarpe di ginnastica, ed avere un'arma in più contro la mia pigrizia nel dedicarmi ad una cazzo di attività sportiva. Ci proverò. Riproverò.
Già, ultimi schei dalla UK, ora si riprende da Padova. Anzi, chiederò indietro le tasse pagate a Gordon Brown, che se nn si dimette prima, mi ha detto (tramite una tipa di di un call centre) che mi da indietro tutto quello che ho pagato. Bastano un paio di moduli compilati e un po' di pazienza. Robe che mi arrivi quasi una mensilità in più. Robe fantiscientifiche britanniche.

Oh, son tornato in doppia (stanza). Dopo 6anni universitari ero riuscito a passare alla singola. Ma sono retrocesso in un lampo. E per di più in una doppia cragnosa. Anzi la stanza nn è male, è l'appartamente che è una crosta. La cosa simpa è che il mio compagno di stanza è Saher, Israeliano. A londra ho vissuto con Ardalan, Iraniano-Spagnolo. Saher è qui per un mesetto, giusto il tempo di tentare l'esame di ingresso ad ingegneria edile, avendo studiato Italiano solo per tre mesi. In realtà gioca a calcio in Prato con gli altri suoi amici Israeliani, son venuti su in gruppo. Ha i capelli bruni lunghi. Fino a 2 gg fa. Ieri entro in stanza e mi viene un colpo appena noto che mi spara la solita frase di saluto "Ciao_come_va?" tutto attaccato, rapato a zero tranne un obrobrioso codino sulla nuca. Che cazzo è successo? è incappato in un gruppo di Hamas patavino che lo ha masanato? Chiedo. Dice qualcosa tipo "uso, usanza". Ah sì? Mah... Poi c'ha un crocifisso di tre chili e due sulla collanina. Allora non è un Israeliano non ebreo, ma cristiano. Ma dico, che usanza cristiana è? Non che io sia un esperto, però... Vabbè, l'argomento non è che lo renda loquacissimo, passiamo oltre...
Oggi, gli richiedo del taglio di capelli e mi fa: "No, così, no motivo". Insomma non è un'usanzo o tradizione araba cristiana (è così che si autodefinisce). é proprio che è un cazzone che si è fatto rapare con risultati sconcertanti. Vabbè, weekend dalla morosa, inizio attività sportiva rimandata alla settimana prossima. Cheers.