sabato 28 febbraio 2009

lunedì 23 febbraio 2009

Sabelli VS Bignardi



Gran intervistona: peccato che nn c'è il video... "solo" trascrizione.

SabelliFioretti, in occasione del libro di Daria Bignardi "Non vi lascerò orfani", la intervista. Bignardi saccentina ed incazzatina perchè nn si buttano subito a parlare del libro, con troppa voglia di ricever domande su quanto importante fosse 'sto libro per lei e quanto brava è stata; Sabelli preso un po' in contropiede, ben poche domande graffianti, nn riesce a portarla dove lui voleva (ossia non su "quanto è importante sto libro", ma sulla Daria giornalista-come-vede-l'attualità).
Un confronto-scontro, più che un l'incontro tra un "maestro" ed una "discepola" del face-to-face.

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-3824.htm

giovedì 19 febbraio 2009

Piddì ko2


Non mal l'ultimo articolo dell "Italians" un po' snobish Severgnini. Riporto le ultime righe, riferite al singhiozzante PD:

"Partito scalabile: ogni candidato presenti un programma di una facciata (formato A4) e dica cosa vuol fare. Non corrano i Rutelli e i D'Alema: hanno già avuto, già perso, già dato. Corrano i Renzi (Firenze) e i Chiamparino (Torino), corrano i Letta e i Bersani, corrano i nuovi, gli esterni e gli sconosciuti. Se un novellino come Obama è diventato presidente degli Stati Uniti, e i conservatori britannici si sono affidati a baby Cameron, perché una giovane donna o un neo-politico non possono guidare un partito in un Paese medio dell'Europa del sud? Se votate a sinistra e tutto ciò vi sembra ingenuo, preoccupatevi. Vuol dire che avete già perso. Un'altra volta, intendo."

mercoledì 18 febbraio 2009

lilli


! Addirittura un post per rendervi noto (non ci credo che lo sapevate, dai! vabbè, almeno io, no) che Lilli Gruber, che purtroppo ha sostituito er puzzone a 8 e 1/2 , di primo nome ha...

Dietlinde.

Dietlinde Gruber detta Lilli, anni 51 di Bolzano. Tzè!

martedì 17 febbraio 2009

Piddì ko


PD ko in Sardegna. Vince il Pdl col Berlusca che candina il figlio del suo commercialista, ma ci mette la faccia per tutta la campagna. Soru, da leader emergente inizia il percorso di Illy. Gli indipendentisti sardi prendono oltre il 3%. Veltroni sempre messo peggio. Casini gongola. D'alema e Bersani pure. La Binetti stringe un po' il cilicio, e tutti a casa...

sì sì lo so..


.. che nn scrivo da una vita, eccheccazo un blog che nn lo aggiorni nn è un blog, muovi il culo ecc... ma riprendo in mano -metaforicamente- la penna per mettere per iscritto una cosa di cui mi sono accorto, reso conto, ora: mi piacciono le interviste. Dirai, echeccazzo vuol dire/me ne frega?! boh/niente, risponderei... cmq mi son reso conto che le interviste (ah, spetta che preciso, nn le interviste A ME, che nn me ne hanno mai fatte..), ma dico il gioco che avviene tra intervistatore ed intervistato. il risultato che ne esce. il cercare di capire, magari leggendo l'intervista, qual era effettivamente la'atmosfera, gli sguardi, le intonazioni, come si era preparato l'intevistatore, gli incipit e gli outcipit (carina o pessima questa?). Le interviste sono una figata. me le sto vedendo su youtube, in giro per la rete. Per esempio c'è sto giornalista qua che ha messo online tutte le sue interviste di 38anni di giornalismo...

Alcuni pezzi da una bellissima intervista a Michele Serra:

Siamo all'orrendo moralismo?
«Sarebbe giusto porsi il problema della misura. Io sono stato educato da una famiglia liberale e da un partito comunista. Il risultato è che quando leggo un'intervista a Fabrizio Corona rimango sconvolto».

...

Quale sfiga?
«La sfiga di avere i vescovi. Una zavorra spaventosa».

Aggravata dalla morte della Dc.
«Oggi i vescovi fanno politica in prima persona. Quando penso alla Dc la ricordo come un enorme paio di mutande, non immacolate ma robuste, atte a contenere le vergogne del Paese».

Che metafora schifosa.
«Finita la Dc è come se il Paese si fosse tolto le mutande. Le vergogne sono in libera uscita».

...

"Limiti della democrazia, anche i coglioni votano". Grande titolo del
tuo "Cuore".
«Resto convintamente democratico, un uomo un voto...».

Però...
«Ogni tanto mi viene la tentazione di pensare il contrario. Forse ci vorrebbe la patente per votare. Un esamino. Chi è il Presidente della Repubblica? Quante sono le Camere?».


Poi, se ci penso, in realtà mi hanno fatto delle inetrviste. me ne sono venute in mente 3. e pure ne ho fatte (condotte) un paio. me ne bullerò un'altra volta... ora devo vedere di una stanza a Londra... (nn potevo nn bullarmi di nulla..)

Oh, e se cambio tutto e mi butto nel giornalismo?!